DUPLICAZIONE DEI PRESIDI TERRITORIALI DELLE FORZE DI POLIZIA A COMPETENZA GENERALE. CARABINIERI E POLIZIA HANNO ISTITUITO UN GRUPPO DI LAVORO E SE NE DISCUTE.
07/08/2013 - Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato hanno concordato e avviato un gruppo di lavoro interforze con il compito di approfondire il tema della duplicazione dei presidi delle Forze di Polizia a competenza generale. A livello ministeriale saranno prese in considerazione le valutazioni e le proposte che emergeranno dal Gruppo di lavoro.
DUPLICAZIONE DEI PRESIDI DELLE FORZE DI POLIZIA NELLA RAZIONALIZZAZIONE DELLE SPESE E DELLE RISORSE. POLIZIA DI STATO E CARABINIERI TRA REPARTI CHIUSI, PRONTI A CHIUDERE E ALTRI CHE CHIUDERANNO. ECCO I TAGLI ALLA SICUREZZA DEL PAESE.
04/03/2014 - L'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato danno esito a quanto previsto dalla razionalizzazione delle risorse e quanto d'intesa in sede di duplicazione dei presidi delle forze di polizia. Quante e quali risorse si stanno recuperando o forse quanta sicurezza stà svanendo sotto gli occhi dei cittadini ?
RENZI...ATTENTO ALLE SPALLE. TU PENSI BENE, MA CHI TI FA' I CONTI... SONO SEMPRE GLI STESSI. CAVALCANDO UN ONDA ANOMALA SI PARLA DI RISPARMIO TAGLIANDO ALLE FORZE DI POLIZIA...SVEGLIA
13/03/2014 - Renzi parla, incanta e lascia pensare. Mentre dietro Cottarelli avanza. E non è il solo. Tagliare sulla sicurezza è l'ulteriore passo indietro per gli italiani. Oltre a diventare poveri diventiamo anche deboli. Si rischia il disastro sociale per l'identità di questa nostra Italia. Renzi.... attento alle spalle.
SARZANA SCENDE IN PIAZZA PER DIFENDERE I CARABINIERI. FIACCOLATA IN PIAZZA CON LA POPOLAZIONE E LE AUTORITA' CITTADINE PER DIRE NO ALLA CHIUSURA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI.
05/04/2014 - Sindaco, amministratori, partiti politici e la popolazione, tutti in piazza. Incontro e discussione pubblica sulla chiusura della Compagnia Carabinieri di Sarzana. La gente non ci stà. La fiaccolata di ieri sera è il primo passo che la popolazione di sarzana ha voluto fare verso la protesta civile contro la decisione della chiusura.
IL BENVENUTO DEI CARABINIERI DI PIANETACOBAR AI CARABINIERI FORESTALI DEL COMANDO UNITA' TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. BENVENUTI NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA.
03/01/2017 - Sono i primissimi giorni di questa nuova avventura di unione tra i forestali e i carabinieri. E' una nuova esperienza da entrambe le parti. Certo piu' forte per i nostri colleghi carabinieri forestali che hanno chiuso con il 31 dicembre il Corpo Forestale dello Stato. Sarà una nuova e positiva esperienza professionale. Ne siamo certi.