24/12/2018 - Niente sorprese sotto l'albero per i carabinieri. Babbo Natale e Befana non porteranno nulla ai carabinieri, anzi, stanotte starei attento perchè puo' essere che ci portano via qualcosa, come sembra già abbiano pianificato per i prossimi anni. Non è un buon Natale per i carabinieri, per le "guardie della repubblica" al servizio dello Stato.

 

15/12/2018 - 12 e 13 dicembre al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri con l'assise che il CoCeR Carabinieri ha voluto convocare con i "grandi elettori" dei Consigli Intermedi della rappresentanza militare dei carabinieri di tutta Italia. Un analisi tecnica e del contesto socio-economico del forte disagio che oggi vivono i carabinieri

 

17/11/2018 - 9.000 unità nella carenza organica dell'Arma dei Carabinieri e sarà crescente nei prossimi anni. Non basterà il turn over a risanare gli organici per ridare adeguate risorse umane all'organizzazione di riferimento per l'ordine e la sicurezza del nostro paese. Meno carabinieri significa meno sicurezza. Che il Governo se ne renda conto.

 

10/11/2018 - Le istituzioni, il Paese, ieri in quella chiesa a Piana di Monte Verna, Caserta. Nello straziante dolore della sua famiglia, dei suoi cari, dei suoi amici, dei suoi colleghi, di chi in questa vita terrena non lo avrebbe mai voluto perdere... l'ultimo saluto a Emanuele. Il Carabiniere che dona la vita per il forte senso del dovere.

 

01/11/2018 - L'aspetto d'incentivo e miglioramento funzionale del riordino dei ruoli prende forma in questo mese di novembre 2018. Gli incentivi economici e le variazioni dei parametri sono stati resi esecutivi nell'ultimo trimestre del 2017. In questo mese l'esito dei concorsi e l'uscita sulla divisa dei nuovi gradi ai ruoli apicali.

 

07/10/2018 - A Gaiole in Chianti, Siena, oggi c'è stato l'appuntamento internazionale con gli appassionati della bici d'altri tempi. Nel cuore del chianti, vestito per l'occasione come fu' nella competizione dell'epoca, l' "eroica" vede i carabinieri in servizio, nella competizione e senza mai dimenticare gli orfani dell'Arma dei Carabinieri.

 

03/10/2018 - Oggi la prima riunione CoCeR Interforze a via marsala e in poche ore tutti nella stessa direzione per risposte da parte del Governo. Approvate delibere all'unanimità sulla richiesta della coda Contrattuale del contratto in corso e sul nuovo contratto 2019-2021. Correttivi su revisione dei ruoli e associazionismo. Comunicato Stampa.