11/01/2020 - Le manifeste infondatezze di accuse rivolte a vertici dell'Arma dei Carabinieri da parte di chi cerca in ogni modo di prendere l'attenzione degli appartenenti all'Arma, oggi sono oggetto di azioni legali a tutela dell'Arma dei Carabinieri. Ma quali diversi interessi portano ad attaccare la nostra istituzione in questa nuova epoca ?

 

24/12/2019 - Buon Natale a tutti noi carabinieri d'Italia. Il nostro senso della famiglia che in queste feste esalta il nostro modo di essere carabinieri sempre e comunque. Un Buon natale a tutti i carabinieri che in queste feste saranno li a mantenere sempre accesa questa fiammella dell'ordine e della sicurezza per le comunità del nostro bel paese.

 

21/12/2019 - L'approvazione del Consiglio dei Ministri mette il sigillo ai correttivi al riordino dei ruoli. Seppur con fondi non adeguati sono stati fatti interventi per poter correggere le criticità emerse dall'intervento del riordino dei ruoli che aveva previsto questa seconda fase proprio con questo obiettivo ma auspicando certo fondi adeguati.

 

01/12/2019 - L'aggiornamento di novembre 2019 ha rinnovato il CODICE PENALE, CODICE DI PROCEDURA PENALE e CODICE DELLA STRADA con relativo PRONTUARIO AL CDS. Abbiamo dovuto procedere aggiornamenti di sistema anche per le recenti versioni degli smartphone con software android ed apple. Domani sarà disponibile on line.

 

26/11/2019 - Roccastrada (GR). Dopo diversi anni di ripiegamento su Ribolla, a Roccastrada torna la Stazione Carabinieri in una nuova struttura e in una rinnovata fiducia nelle istituzioni dove questo senso di legalità e di sicurezza unisce amministrazioni, politica e cittadinanza. Un giorno di festa con i carabinieri in maremma toscana

 

26/10/2019 - La ricerca dell'istituto EURISPES ha lo scopo di rilevare la percezione che i carabinieri hanno della propria istituzione e recepire quali sono i disagi connessi i trasferimenti. la ricerca consentirà all'Arma dei Carabinieri di avere un ulteriore contributo di valutazione per le scelte future. Ora la parola ai carabinieri ...via al sondaggio

 

19/10/2019 - E' un momento di sbandamento per sindacati e rappresentanza militare. In un momento delicato per il paese si deve per forza guardare ai bilanci mentre la sicurezza perde valore, uomini, risorse e funzionalità. Un paese senza sicurezza non puo' nè essere stabile ne fare nessun passo di crescita verso il futuro. Inaccettabile.

 

28/09/2019 - Ieri, in tarda serata, Massimo ci ha lasciato. Sette mesi a combattere una grave malattia che non gli ha lasciato nemmeno la possibilità di lottare con il suo forte carattere e la sua determinazione. L'amico di tutti e sempre a regalarti un sorriso. Ha sempre creduto nel ruolo che ha ricoperto. Ci lascia in silenzio e con grande dignità